La difficoltà non stà nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie (J.M. Keynes)

La M&C Marketing e Communication, dello Studio Commerciale del Dott. Claudio Sposato, con sede in San Demetrio Corone (CS) 87069 – in Via Caminona n. 67, è quell’area, che offre, tra una serie di servizi, la Consulenza Marketing.

Lo Studio Sposato è riuscito a svilupparsi, nel corso degli anni, grazie alla qualità ed efficienza del lavoro svolto, adattandosi progressivamente all’evolversi dei mutamenti temporali e grazie al proprio patrimonio professionale cresciuto nel tempo in modo progressivo ed in maniera esponenziale. Tale vantaggio è da individuarsi grazie al successo che si può sintetizzare nella capacità di instaurare solidi rapporti di collaborazione con i Clienti e nella disponibilità di un insieme di risorse (consulenti, formatori e manager) altamente qualificati.

L’ampia capacità professionale, acquisita dal Dottor Claudio Sposato, presso l’Università di Napoli Federico II prima e sul campo dopo con l’esperienza acquisita nella gestione aziendale e di Marketing di molte aziende ha fatto sviluppare in modo serio ed affermato l’area in riferimento M&C. Oggi molte sono le aziende a cui lo Studio, presta consulenza professionale di Marketing.

Uno “staff” di professionisti qualificati

La nostra scelta strategica è stata quella di sviluppare sempre di più il patrimonio professionale di conoscenze acquisito in tanti anni e puntare allo sviluppo costante, contando su “partnership” di professionisti specializzati in ogni settore della consulenza aziendale.

Da ciò ecco la nostra entità M&C Marketing e Communication, nata da un “pool” di specialisti qualificati, tra loro indipendenti, ma aggregati dall’obiettivo comune di supportare quelle imprese che hanno voglia di vincere le sfide del terzo Millennio.
Tutto ciò ci dà l’opportunità di offrire, servizi professionali altamente qualificati e competitivi, alle medie e piccole imprese di ogni settore.

M&C Marketing e Communication vantaggio competitivo

Il nostro Studio nell’ambito dell’Area di Marketing, riesce a soddisfare innumerevoli bisogni aziendali grazie a professionisti, consulenti aziendali di grande successo che decidono liberamente di lavorare insieme, al fine di perseguire obiettivi fortemente condivisi da tutti, da ciò l’ultima collaborazione con la VIBA Project, azienda leader nel campo della logistica e sicurezza aziendale. La forza competitività, nasce da quell’esigenza aziendale oggi di sviluppare sempre di più, servizi di ottima qualità e fortemente orientati verso il risultato finale per il cliente – azienda.

Il servizio offerto, da inoltre la possibilità, al Cliente, di ottenere, grazie al concetto di flessibilità, la possibilità di utilizzare un “equipe” di esperti col vantaggio di ottenere, prestazioni “pensate” da un gruppo di consulenti aziendali di grosso spessore.

L’elemento di conoscenza professionale raggiunto deriva grazie alle varie attività e svariati interventi effettuati a fianco di Manager ed Aziende di ogni settore e di ogni dimensione.

“Missione”

L’obiettivo della M&C, è quello di contribuire in modo assiduo all’ottenimento di risultati misurabili, possibilmente già a breve termine, grazie alle varie esperienze maturate sul campo che consentono di assumere in modo preciso, responsabilità e impegni concreti con le nostre aziende. L’incarico viene assunto evidenziando chiare conoscenze degli interventi da effettuarsi e dei risultati concreti da raggiungere. Il nostro Studio opera direttamente in tutta Italia, grazie ad una struttura tecnologicamente avanzata e grazie all’ausilio di aziende come ribadito leader nel settore tecnologico, come la VIBA Project.

Tecniche e metodologie di Marketing

L’area Marketing e Communication dello Studio Sposato, offre, in modo integrato e funzionale interventi di:

  • consulenza di direzione aziendale di marketing
  • analisi e ricerche di mercato
  • pianificazione e controllo del progetto di marketing
  • marketing strategico e operativo
  • sviluppo aziendale

Oggi la M&C, affronta, oggi nuove sfide e obbiettivi per quel che concerne l’evento di un certo spessore, organizzato dalla MUSIKART Associazione Culturale di Tarsia. Gli organizzatori, vista la crescita, positiva ed esponenziale del Festival, arrivato alla IX edizione, per l’anno in corso, ha inteso affidare lo sviluppo e la direzione del Marketing del Festival alla M&C.

La M&C Marketing e Communication, accettata tale sfida, e assunta la funzione organizzativa e comunicativa ha inteso operare immediatamente, con un piano strategico e operativo a ricercare, realizzare e migliorare il posizionamento dell’evento sul mercato di riferimento.

Da ciò una serie di azioni che hanno individuato in modo preciso e corretto:

    1. Il target di riferimento;
    1. Ricerca statistica mirata a misurare il “target”;
    1. Una serie di bisogni e problemi, specifici e generici, della clientela obbiettivo “target”.;
    1. Progettazione/ideazione dell’evento;
    1. Sviluppo nel mercato locale obbiettivo;
    1. Programma e azioni conseguenti.

Da ciò l’esigenza di contornare al Festival Word Music un nuovo evento: “La Fiera Mostra Mercato locale” da introdurre a pieno regime nella manifestazione a cui parteciperanno, secondo attente stime, espositori di tutto il comparto: Artigiano, Turistico e dei Servizi.